martedì 2 agosto 2011

Il Tempio del Moscato - Volpara

In queste serate estive, quando in pianura l'afa si fa sentire, Eleonora ed io cerchiamo sempre di fuggire in collina per godere del fresco e del panorama. Uno dei nostri "rifugi" preferiti è il Tempio del Moscato di Volpara.

Il Tempio del Moscato è un tempio a tutti gli effetti essendo un piccolo oratorio sconsacrato che da Volpara si affaccia sulla vallata sottostante offrendo un panorama incantevole, specialmente dopo il tramonto quando si vedono le luci delle città in pianura e le lucciole svolazzare nei prati.


Oltre al panorama però noi godiamo anche dell'ospitalità del luogo che offre taglieri di ottimi salumi e formaggi nostrani ovviamente accompagnati dal dolce Moscato locale, come insegnò l'indimenticabile Gianni Brera, e da un'incredibile marmellata di bonarda


Per noi è l'ideale per l'aperitivo o per gli spuntini serali, anche perchè per un tagliere per 2 persone e 2 calici di Moscato si spendono meno di 20,00€

Al Tempio del Moscato,ovviamente, si può anche cenare, ma non l'abbiamo ancora sperimentato, quindi attendete fiduciosi perchè in futuro sicuramente ci saranno aggiornamenti.

Tempio del Moscato
via Roma, 1
Volpara (PV)
tel.3391472800
chiuso: mercoledì
aperto da Maggio a Novembre


Foto: Calici © Comugnero Silvana, Oratorio di Volpara www.gal-oltrepo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi