lunedì 14 maggio 2012

Laboratorio di Mare - Mezzanino (PV)

Viaggiando da Pavia verso Broni sulla statale che passa per il Ponte della Becca si incontra una struttura moderna e di design al cui interno, oltre ad uno showroom di arredamento, si trova il ristorante Laboratorio di Mare.

Il ristorante occupa l'ultimo piano e rimanendo in tema con l'edificio che lo ospita è arredato con mobili di design minimale che gli conferiscono un aspetto moderno e al tempo stesso funzionale, tutto incentrato sui toni del bianco e del grigio da cui spunta ogni tanto un dettaglio a colori


Partiamo decisi con gli antipasti.

Ely ordina una Tartarre di Tonno che una volta assaggiata non esita a definire spettacolare, morbida e saporita preparata con limone, prezzemolo, sesamo e olio, praticamente una droga.

Io sperimento il Mix di Carpacci, per la precisione branzino, tonno, salmone e orata serviti su di un letto di insalata e conditi con limone, olio e sale grosso che dovrebbe essere più sapido rispetto a quello fine, un buon piatto che fa apprezzare la qualità del pesce crudo.


Come secondo io ho ordinato e gustato un buon Branzino con Carciofi e Patate mentre Eleonora si è dedicata ad una Mini Catalana Scampi e Gamberi con sedano, carote, pomodorini e cipolle rosse.

Vini al calice: per me un Aliante, un vino bianco frizzante sardo, per Eleonora che non ama i bianchi una Croatina Antico Olmo di Borgo Priolo.

Servizio impeccabile e piatti semplici che esaltano l'ottima materia prima di cui sono fatti e per di più presentati con cura, il tutto per 90€ in due.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi