venerdì 18 gennaio 2013

20 - Milano



Riprendiamo dopo un bel po' di tempo le recensioni dei locali da aperitivo e dei wine bar con il 20 un locale di Milano.

Dopo una giornata trascorsa passeggiando fra i negozi del centro, con qualche incursione tra Rinascente e Fnac, arriva il momento di riposarsi e di rifocillarsi un po'. Così ci siamo diretti verso il Parco delle Basiliche alla ricerca di un locale dove poter fare il classico happy hour milanese.

Fra i vari locali presenti in zona abbiamo scelto il 20 perchè io ci ero stato qualche anno fa e ne avevo un ricordo positivo. 

Il locale si presenta subito con un bel bancone centrale carico di cibarie, da un lato del bancone si trovano i dolci mentre sul lato più lungo ci sono i vassoi e gli scalda vivande dei piatti salati.

I colori giocano sul bianco, il nero e il rosso del logo del locale e l'ambiente è ampio e dotato di una saletta e di un piano soppalcato piu intimi e dalla luce soffusa. La musica è presente ma non invadente e la selezione è particolarmente azzeccata essendo ritmata ma non da discoteca.

Come aperitivo Eleonora ha bevuto un calice di vino bianco, si è limitata a specificare alla cameriera un vino fermo e aromatico. Purtroppo non sappiamo nè la tipologia di vino nè l'etichetta però il vino è stato particolarmente apprezzato.

Io ho ordinato uno Spritz e mi sono ritrovato a degustare un ottimo cocktail, dal sapore intenso e ben miscelato e in cui l'aroma dell'Aperol non viene annientato dalla forza acolica.

Il buffet è vario ed interessante e abbraccia cucine diverse andando dal classico risotto al cous cous passando per polpette, crocchette di patate e polenta fritta. Unica pecca la temperatura di certe vivande, troppo bassa per poterle apprezzare al meglio specialmente data la qualità complessiva dei cibi.

Costo per persona 9€ per la prima consumazione che include l'happy hour.

Il classico posto dove noi torneremmo e anzi ci siamo già tornati la domenica successiva.

Il 20 si trova in via Celestino IV 9 a Milano, sito web: www.20milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi