sabato 2 febbraio 2013

Ristorante Piacentino - Bobbio (PC)




In una di quelle domeniche d'estate quando il caldo afoso la fa da padrone, dopo aver ben pensato di passare la giornata a mollo in piscina abbiamo deciso di continuare a godere del fresco rifugiandoci a Bobbio.

Due food blogger come noi non potevano evitare il richiamo di uno dei ristoranti più famosi della zona, così abbiamo approfittato dell'occasione per assaggiare la cucina del ristorante Piacentino.
Il grazioso giardino interno del ristorante ci ha ospitati per la cena.

In un territorio famoso in particolar modo per la bontà dei propri salumi non potevamo non prendere degli antipasti a base di insaccati.

Ely ha assaggiato un piatto di Coppa, Pancetta e Salame mentre io ho provato l'antipasto Piacentino che oltre ai salumi include altre piccole specialità come il cartoccio ai funghi. Antipasti buoni anche se dobbiamo segnalare che il salame non era all'altezza in quanto poco saporito e praticamente impelabile, anche se il cameriere ci ha raccontato che sarebbe una nota di merito perché la pelle protegge la pasta del salame dall'aria e quindi dall'ossidazione che lo rende rancido.

Ely ha sperimentato il primo, ovvero un onestissimo piatto di ravioli con sugo ristretto di arrosto. Io da bravo carnivoro ho testato il carpaccio di manzo con salsa calda al tartufo, un piatto piacevole per i primi bocconi ma che alla lunga mi ha stufato.

Una cena conclusasi senza dolce e con un po' di delusione, forse per colpa delle aspettative elevate nei confronti di questo ristorante.

Totale per due persone: 53€

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi