martedì 13 marzo 2012

Russkiy Mir - Milano

La nostra curiosità ci porta sempre a sperimentare e conoscere gusti e tradizioni culinarie diverse, questa volta abbiamo voluto provare la cucina Russa usufruendo di uno Smartbox regalatoci da una coppia di amici.

Il Russkiy Mir (che significa “Il Mondo russo") è un ristorante di Milano con un'atmosfera elegante e moderna con uno staff simpatico e disponibile in grado di mettere i clienti a proprio agio.

Avendo prenotato tramite Smartbox il nostro menu è già deciso in partenza a cui decidiamo di aggiungere 2 calici di vino rosso.

Iniziamo con un aperitivo a base di vodka liscia e cetriolini, due sapori che si sposano bene con una vodka da degustare.



Si prosegue con il gran mix di piatti russi con caviale rosso, burro, piccoli blinis (crepes salate) e aringa con cipolle e patate. Tutti piatti buoni che si assaggiano con soddisfazione.

La grande scoperta per noi sono le insalate russe, immaginavamo la classica insalata maionese e verdura e invece veniamo stupiti dai vari mix fra frutta e tonno, verdura e pollo, frutta e patate con alcune in versione vinegrette ovvero condite con l'aceto. Abbinamenti sorprendentemente piacevoli.



Per finire in bellezza non poteva mancare un dolce: la Torta Napoleon, un nome storico per una serie di strati di pasta sfoglia e crema nati per celebrare i 100 anni dalla liberazione di Mosca dall'occupazione di Napoleone, un vero trionfo di pasticceria.

Avendo cenato con un pacchetto prepagato non possiamo dirvi il costo totale della cena, noi abbiamo pagato il dolce,l'acqua e i calici di vino circa 20€. L'impressione leggendo il menu è di un ristorante dal prezzo leggermente alto, forse è più adatto ad una serata diversa dal solito da fare una volta all'anno che come ristorante da frequentare spesso, almeno questa è la nostra impressione pur avendo mangiato bene e a sazietà.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi