martedì 4 ottobre 2011

Ristorante Rose & Sapori - Desenzano del Garda

Questa estate Eleonora per il mio compleanno mi ha portato a cena a Desenzano sul Garda in un elegante ristorante con vista lago: il Rose & Sapori.

Il ristorante è inserito all'interno di un albergo quattro stelle, l'hotel Villarosa, con cui condivide la splendida terrazza che si affaccia sul lago di Garda. Una location perfetta per una cena romantica.

La tavola è apparecchiata in modo semplice, sui toni dei beige e del bianco, con le immancabili posate d'argento che trasmettono pienamente lo spirito raffinato del locale. L'atmosfera è molto soft, con luci diffuse e candele sui tavoli.

La nostra cena inizia con un apprezzato benvenuto della casa, dei fiori di zucca ripieni con pesce e pomodoro, e prosegue con gli antipasti.

Per Ely Prosciutto d'Agnello con focaccina al rosmarino, un buon piatto servito con dell'olio e del pepe di ottima qualità ma con una focaccia un po' stantia.

Io ho preferito il Carpaccio di Cervo con tartufo nero e ricottina primo sale, un carpaccio sottile veramente buono che si sposa alla perfezione con il sapore del tartufo e della ricotta.

Poi abbiamo proseguito con un ottimo Carrè di Agnello in crosta di nocciole con pancetta affumicata, un angello ben cotto e facile da pulire e con la pancetta che ha saputo dare un tocco speciale al piatto. Abbiamo ordinato anche un Medaglione di Manzo Arrostito in Padella con Lardo e Salsa al Vino Rosso e Patata Sorpresa, patate che ci hanno colpiti per il loro squisito sapore.

Ovviamente io non so resistere ai dolci, figuriamoci se si tratta del mio compleanno, ed Ely mi ha seguito così abbiamo ordinato due Millefoglie con Crema Chantilly e Fragole Fresche, e siamo rimasti entambi colpiti dalle porzioni molto abbondanti oltre che dalla bontà del dolce.

Abbiamo brindato con 2 calici di vino rosso. Sicuramente un buon vino ma purtroppo è arrivato al tavolo già nel bicchiere e quindi non posso dirvi nulla di più.

Essendo un compleanno, la cena mi è stata offerta e il totale non posso dirvelo, ma chi ha pagato (cioè Ely) mi ha riferito di aver pagato una cifra equa considerando sia la cucina che la location romantica.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi