martedì 31 gennaio 2012

Isola Puket - Roma

Durante il mio ultimo viaggio a Roma ho sperimentato la cucina Thailandese per la prima volta in vita mia. Un mio caro amico mi ha portato in un ristorante di sua conoscenza l'Isola Puket dove lui era già stato qualche volta.

Il locale si presenta arredato in modo abbastanza sobrio senza rinunciare ai riferimenti alla cultura Thai con statue di Buddha e mandala alle pareti, unica nota terribile gli adesivi floreali sui vetri delle finestre.


Seguendo qualche consiglio ho ordinato un'insalata di germogli di soia e pollo, mi aspettavo un piatto leggero e invece è completamente fritto e dal sapore leggermente dolce. Ho preseguito la cena con degli involtini Thai con carne, sono leggermente piccanti, un po' troppo per i miei gusti ma alla fine hanno un sapore decente.

Come primo ho ordinato dei ravioli di manzo al vapore, hanno un aspetto simile a quelli del ristorante cinese ma sono più compatti e più saporiti.

Buono il manzo piccante che ricorda un po' un brasato molto speziato.

Il tutto con acqua e caffè per circa 18 euro, un prezzo adeguato alla qualità dei piatti e del locale, che pur non essendo ricercato sia come cucina che come arredamento è comunque pulito e dotato di un servizio cortese e gentile.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi