venerdì 3 febbraio 2012

Cornetti di sfoglia Finti-Vegetariani


Al fine di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno abbiamo optato per una tranquilla cena a casa di amici. Avendo contribuito attivamente alla stesura del piano operativo della serata abbiamo deciso di dividerci i compiti, ciascuno preparava un suo piatto, così mi sono offerta di cucinare la prelibatezza che vado a descrivervi:

CORNETTI DI SFOGLIA FINTI-VEGETARIANI
Ingredienti: (io ne ho fatti 24)
3 sfoglie di pasta sfoglia
1 cipolla
1 peperone
2 zucchine
ricotta
basilico
1 uovo
dado granulare
basilico tritato, olio, sale, pepe q.b.
3 wurstel scottati in padella tagliati a fettine

Tagliate le verdure a listarelle.
Versate circa un paio di cucchiai di olio in una padella antiaderente e versateci tutte le verdure preparate in precedenza, accendete il fuoco e lasciatele cuocere fino a che non diventano morbide e ben amalgamate le une con le altre ricordandovi di aggiungere, a metà cottura, il brodo granulare il sale ed il pepe. Una volta pronte spegnete il fuoco e spolverate con il basilico. Fatele raffreddare e successivamente unite al composto la ricotta.

Prendete la pasta sfoglia e ritagliate dei triangoli (ricordano una fetta di pizza), sulla base posizionate un cucchiaio di composto e una fettina di wurstel. Arrotolatele da formare delle mini brioches.

Prendete una ciotola, rompete un uovo, sbattetelo e spennellatelo su ogni croissant, infornateli per circa 25 minuti a 180°C.

Un successone! Ottima idea per un antipasto sostanzioso di cui le vostre papille gustative ringrazieranno,

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi