giovedì 9 febbraio 2012

Ristorante dei Cacciatori - Bobbio (PC)

Questa estate durante una delle nostre gite siamo arrivati nel borgo di Bobbio (PC), dove dopo un tour fotografico abbiamo deciso di fermarci anche per la cena per gustare qualche piatto tipico piacentino.

Nel nostro gironzolare fra le stradine del centro ci siamo imbattuti nel Ristorante dei Cacciatori, un locale rustico che a prima vista riesce ad ispirare un clima fatto di sapori genuini e piatti tradizionali.

Abbiamo iniziato la cena con degli antipasti misti composti da: bruschettine con bagnetto e con pomodoro, dei rotoli di una pasta simile al pan di spagna con prosciutto,maionese o con della salsa tonnata, mouse di funghi e tartufi. Immancabili fra gli antipasti i salumi, che si sono rivelati non particolarmente eccellenti, considerando che siamo nella zona della Coppa Piacentina le nostre pretese si sono alzate un po' rispetto alla media.




Abbiamo proseguito la cena affrontando dei tagliolini, Ely con ortica e sugo di pomodoro e io con della crema di peperoni (nella foto), un piatto semplice e molto buono.

Ho allietato la cena con una performance musicale degna di nota suonando i bicchieri pieni d'acqua, cosa che Ely riteneva impossibile.




Per finire 2 caffè. Per poco meno di 50€ in totale. Unica nota negativa il servizio un po' "scazzato".


Ristorante dei Cacciatori
Via porta agazza, 9
29022 - Bobbio (PC)
tel: 0523.936267

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi