venerdì 24 febbraio 2012

Crema con Piselli


Scommetto che è capitato anche a voi di essere in crisi con il sugo per la pasta o meglio ancora per quei gnocchetti tanto invitanti appena comperati nel negozio di pasta fresca sotto casa. Eccovi un 'idea di accompagnamento:

CREMA CON PISELLI

Ingredienti:
50 g burro
160 g di piselli già lessati (si trovano già confezionati al supermercato)
scalogno o cipolla
brodo vegetale (acqua calda con dado)
formaggio grana grattugiato q.b.
Noce moscata q.b.
Sale, pepe q.b.


Tagliate finemente lo scalogno e fatelo imbiondire in una padella con il burro fuso.
Aggiungete i piselli e fateli cuocere per cinque minuti, irrorateli con un mestolino di brodo vegetale, e lasciate stufare per circa 15 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire il tutto.
Versate il contenuto della padella in un frullatore in modo da ottenere una crema, trasferite in una ciotola ed aggiungete il formaggio (che oltre ad aggiustarne il sapore ne incrementerà anche la consistenza), grattugiate la noce moscata a seconda del vostro gusto, aggiustate si sale e d pepe (assaggiate mi raccomando!).

Noi l'abbiamo sposata ai gnocchi. E' l'ideale, a parer mio, per gnocchi, malfatti, pisarei e per tutte quelle preparazioni dalla consistenza “morbida”. Ottimo modo anche per mangiare i piselli, spesso un po' ostici nel cucinarli.

1 commento:

  1. They can tweak the odds depending on how a lot they have paid out vs. how a lot they have taken in. So, earlier than the "successful pot" had been exhausted, I returned to the original slot sport to attempt again after a day or two. Firstly, I SM카지노 performed an online popular slot machine after becoming a member of a preferred bingo corridor and on-line company.

    RispondiElimina

Condividi