lunedì 27 giugno 2011

"Millebolle sul Ponte Coperto" - Il nostro resoconto

Ponte Coperto @ PaviaDomenica 26 giugno a Pavia si è tenuta la seconda edizione di "Millebolle sul Ponte Coperto", una manifestazione interamente dedicata alla produzione spumantistica dell'Oltrepò Pavese incorniciata dallo splendido Ponte Coperto di Pavia.

Eleonora ed io siamo arrivati dopo aver fatto qualche fotografia del ponte al tramonto con lo sfondo del duomo di Pavia, e abbiamo trovato una manifestazione popolata da un folto gruppo eterogeneo di persone, fra turisti, appassionati, curiosi e addetti ai lavori è stata evidente la forte presenza di gruppi di giovani dai 25 ai 35 anni, segno che la passione per il buon bere si sta diffondendo sempre di più.



IMG_2151Con soli 5 euro, si ha accesso alla degustazioni di 5 vini a scelta fra le proposte delle 31 aziende presenti alla rassegna pavese, e il bicchiere in vetro con il suo comodo portabicchiere sono in omaggio.

Nel nostro gironzolare sul ponte fra un assaggio e l'altro abbiamo avuto modo di incrociare molti amici, qualche volto noto come il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, e di scambiare qualche chiacchiera veloce con qualche produttore locale.

IMG_2146I numeri della manifestazione, organizzata dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese in partnership con il Comune di Pavia e la Camera di Commercio, sono interessanti con 7500 degustazioni servite per un totale di 1500 bottiglie stappate dalle 19 alla mezzanotte.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi