mercoledì 13 luglio 2011

Ghiaccioli fatti in casa, ma con stile.

Da quando nel 1905, l'undicenne Frank Epperson fece congelare per caso un bicchiere di acqua e soda con all'interno un bastoncino usato per mescolare, il ghiacciolo ne ha fatta di strada e si è diffuso in tutto il mondo.

Dopo più di 100 anni la sostanza non è affatto cambiata, ma lo stile e la facilità con cui si possono realizzare comodamente in casa hanno fatto passi in avanti.
 In questi giorni per ingannare il caldo un buon ghiacciolo è perfetto, solo che quelli in vendita dopo un po' annoiano e così mi sono messo a spucliare su google, fra blog di design e di cucina, e ho trovato varie interpretazioni stilistiche dei ghiaccioli, con cui poter fare sicuramente un figurone con gli amici o far divertire i più piccoli.

Su Amazon si trovano delle fantastiche formine a forma di barca a vela o a forma di razzo ad un prezzo che parte da 10 dollari, mentre una novità dell'ultimissimo periodo è una ghiaccioliera che si chiama Quick Pop Maker prodotta dalla Zoku ed è in grado di ottenere ghiaccioli in pochi minuti, e che permette di realizzare facilmente ghiaccioli con più strati, utilizzando anche frutta, yogurt o cereali.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi