sabato 16 luglio 2011

Sugo Peperoni Panna e Vodka

PeperoniNei vari esperimenti ai fornelli miei e di Eleonora è capitato di imbatterci in questa ricetta molto semplice da realizzare, gustosa e di sicuro impatto, specialmente per la nota particolare della vodka.


Ingredienti per 4 persone:
un Peperone (meglio se rosso)
3 cucchiaini di Senape Dolce
1 cucchiaio di Vodka
250ml di Panna da cucina
Sale e Pepe q.b.



Per prima cosa mettete in una padella i peperoni a sbollentare, soli soletti senza acqua o olio, e lasciateli in padella finchè non si ammorbidiscono, ma miraccomando non fateli bruciare (a me una volta è capitato e anche se il sapore non ne risente particolarmente, l'effetto estetico è veramente pessimo).

Peperoni Panna & VodkaNel mentre prendete una ciotola e rimpitela con la panna e aggiungete 3 cucchiaini di senape, mi raccomando quella dolce perchè altrimenti il sapore di quella forte coprirebbe tutto il resto. Dopo aver mescolato bene aggiungete sale e pepe e il cucchiaio di vodka. All'inizio la vodka non sembra amalgamarsi minimamente con il composto ma dopo qualche giro di cucchiaio lentamente si legeranno insieme.

Quando i peperoni si saranno ammorbiditi potrete spegnere il fuoco e aggiungere nella padella il composto di panna, senape e vodka e quando sarà pronta la pasta, preferibilmente delle penne, potrete metterla nella padella per mescolarla al meglio con questo sugo.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi